13 febbraio 2015 ~ 0 Commenti

HubSan X4 v2: ricambi, accessori, mods per quadricottero

Avendo acquistato il piccolo quadricottero Hubsan X4 (versione 2), la versione in vendita comunque da oltre un anno quindi stra-conosciuta e ormai rodata,  ho raccolto in questo post alcune informazioni utili per acquistare i pezzi di ricambio, accessori utili (e meno utili) ed eventuali modifiche piccole o grandi.

– batteria: quella al litio di scatola è un 270 mah, ma il quadricottero può volare benissimo anche con un paio di grammi in più, usando ad esempio quelle da 350 mah… tanto costano tutte 3-4€ l’una, non ci sono reali differenze di prezzo

Video con un paio di minuti di presentazione minima del velivolo (il primo modello però, non la versione 2 come la mia, ma è tutto molto simile), 2 paragoni di dimensioni con altri mini-quadricotteri (parliamo di 10-11 cm di larghezza) e poi alcune semplici modifiche per migliorare l’Hubsan X4, tutte utili realmente. In particolare la prima, per evitare i frequenti bloccaggi delle eliche quando si atterra capovolti”.

Chiudo con un simpatico video sulla realizzazione di una semplicissima base anti-vibrazioni per mini-videocamere, come la Moebius o le key-cam che vendono siti come hobbyking.

Lascia un commento