X

G-Bound è l’auto antiurto e galleggiante, un bel giocattolone!

G-Bound (in alcuni paesi venduta con un altro nome, però) è un simpatico giocattolone per grandi e piccini: un’auto radiocomandata veramente particolare, una buona idea che speriamo dia qualche spunto anche alle aziende attive nell’ambito del modellismo per produrre qualcosa di simile.

Si tratta di una macchina telecomandata abbastanza grande nelle dimensioni (è lunga 38 cm) , ma soprattutto nel diametro delle gomme!
I cerchi infatti sarebbero anche proporzionati, mentre le gomme sono veramente grandi e dall’aspetto “cicciotto” grazie alla caratteristica di essere riempite d’aria, come quelle delle auto normali. Questo rende l’auto RC giapponese abbastanza alta da terra, ma soprattutto ci offre la possibilità di gonfiarle a piacimento per adattarle ai diversi terreni sui quali la guideremo. Inoltre se gonfiati molto, gli penumatici permettono di rimbalzare sia nell’urto frontale o posteriore contro gli oggetti, sia contro lo stesso pavimento per eseguire movimenti e rimbalzi spettacolari. 🙂
NON si tratta di un’auto RC che può rientrare nella categoria del “modellismo“, però come giocattolo è veramente simpatico. 🙂
Il video è abbastanza esplicativo al riguardo… e sembra che l’auto G-Bound sia anche impermeabile, tanto da poter essere definita anfibia, infatti le grandi gomme piene d’aria la tengono perfettamente a galla. Le loro scanalature poi l’aiutano a muoversi, diventando praticamente 4 pale motrici.
La radio di quest’auto giocattolo radiocomandato è una 27 MHz (utilizza una batteria standard da 9 volt) e purtroppo ha un raggio d’azione di una decina di metri… quindi al lago non conviene avventurarsi, a meno di non volerle nuotare appresso! Velocità massima dichiarata: 24 km/h.

Guido:

Questo sito utilizza i cookies