X

Pista per automodelli Kyosho dNano, con cronometro!

Il Natale si avvicina…manca qualche mese ma gli appassionati di modellismo sono sempre alla ricerca di qualche regalo “da farsi” per il 25 dicembre. 🙂
La Kyosho ha presentato una nuova, bellissima e luccicante pista per automodelli, la pista HOMECIRCUIT, disponibile per la vendita dal 1 ottobre.
Particolarmente indicata per le sue mini auto radiocomandate in scala 1/43, le famose dNano, ha fatto il suo ingresso sulla scena insieme a un tecnologico sistema cronometrico per tenere i tempi sul giro e le posizioni di ciascuna auto (e altri dati non meno interessanti).
E’ realizzata in lastre modulari di plastica nera che garantiscono un grip perfetto alle gomme delle piccole auto della Kyosho

Dotarvi di un paio di dNano, la pista completa di sistema di cronometraggio alla fine costerà una somma NOTEVOLE, però significa praticamente far fare al mondo delle SLOT-CAR un salto in avanti, salire un gradino intero nella scala evolutiva: potremmo avere in casa piste complesse sulle quali guidare auto radiocomandate veloci, stabili, modificali e in perfetta scala. E aggiungo anche BELLISSIME riproduzioni di auto che hanno fatto e stanno facendo la storia dell’automobilismo.

La scatola della pista indoor per automodelli in scala contiene 6 pezzi di rettilineo, 6 curve strette e 8 curve larghe e nessuno esclude che per avere la libertà di variare il tracciato non si possano comprare 2 kit…ognuno dei quali in Italia costa 199€.

Il sistema di cronometraggio IC Tag Home Edition invece, costa 249€ e si può attaccare via USB al PC o Notebook e gestisce fino a 9 automodelli in gara. Nella confezione, chiaramente, è presente anche il suo software dedicato. Sono in vendita anche dei moduli trasponder dedicati alle Mini-Z, auto RC molto diffuse che possono usare questo stesso kit per la gestione dei tempi in pista.
In questo video a confronto 2 auto gialle, una Mini-z e una dNano…praticamente sembrano equivalersi, con la dNano che si trova a suo agio anche in una pista sviluppata per le MiniZ.

Se avete una micro-auto RC, volete una pista, ma non avete ne voglia di costruirvela in casa ne di spendere molto…ne esiste una versione super-economica. 🙂

Alternativa attualmente in commercio a questa pista della Kyosho sono le piste della RealTracks (costo a partire da 189$)…ed esistono già anche delle specie di cloni della dnano, le Epoch. 🙂
Su youtube ho trovato un video interessante…proprio con una dNano che gira su una pista RealTracks.

GuidoElettrico: Guido Elettrico è un uomo qualsiasi, che però vive in una grande città e crede che ci stiamo avvicinando sempre più alla crisi del petrolio e delle fonti energetiche fossili in generale. Ma soprattutto che la mobilità urbana, e non solo, vada ripensata partendo quindi dai veicoli ibridi o completamente elettrici.

Questo sito utilizza i cookies