X

Fisker Karma e il suo giro a Laguna Seca

Un solo giro per la Fisker Karma…ma che giro e su quale pista, il Mazda Raceway Laguna Seca speedway…proprio la bellissima pista americana nota per la curva “a cavatappi”.
La KARMA è al suo debutto in società, praticamente…e dopo meno di 2 anni dalla presentazione del suo concept!
Ricordo che è un’auto ibrida ma plug-in (Plug-in Hybrid Electric Vehicle – PHEV) a trazione posteriore: 0-100 in meno di 5,8 secondi, 80 km di autonomia in modalità solo elettrica (quella usata per il giro a Laguna Seca, in USA) con 2 motori da 200 cavalli che la spingono a oltre 150 km orari e oltre 400 km di autonomia, invece, usando anche il motore e a benzina (2.000 cc, 4 cilindri, da 260 cavalli), con velocità massima prossima ai 200 km/h.

Arriverà sul mercato con un prezzo base di circa 80.000€, con dalla sua sicuramente una linea sportivissima e accattivante (ricordo che il designer è il notoHenrik Fisker, già padre della BMW Z8 e della Aston Martin DB9!)

GuidoElettrico: Guido Elettrico è un uomo qualsiasi, che però vive in una grande città e crede che ci stiamo avvicinando sempre più alla crisi del petrolio e delle fonti energetiche fossili in generale. Ma soprattutto che la mobilità urbana, e non solo, vada ripensata partendo quindi dai veicoli ibridi o completamente elettrici.

View Comments

Questo sito utilizza i cookies