25 luglio 2009 ~ 0 Commenti

JetSki elettrico, cioè una moto d’acqua ZEV

Eco JetSki, moto d'acqua elettricaSfrecciano a pochi metri dalle nostre spiagge…e fanno l’invidia di chi non ne possiede uno o non vuole spendere un’esagerazione per noleggiarlo per pochi minuti.
Inoltre i JetSki, o moto d’acqua, fanno anche un discreto puzzo e inquinano pure mare o lago che sia…insomma sono un po’ come le moto di grossa cilindrata in città: non si capisce bene il loro PERCHE’. 🙂

Se però un giorno ne girassero solo barche  elettriche…non sarebbe male, o sbaglio?
Ecco quindi che la EcoWatercraft ha sviluppato un prototipo del modello ECO Jetski“, una moto d’acqua elettrica (ZEV JetSki).

Forse non sono i primi in assoluto a costruire una moto completamente ecologia per andare sull’acqua…ricordo qualche moto d’acqua gonfiabile, di varie dimensioni, che comunque era elettrica…però sono quasi certo sia la prima moto d’acqua rigida, diciamo “seria”, cioè adatta al trasporto anche di più di una persona (l’ECO JetSki ne può portare infatti 3!) e con velocità decenti, che non lascino quindi in balia delle onde del mare…

La EcoWatercraft dichiara una velocità massima di 50 miglia orarie…con un’autonomia di 3 ore, direi molto buona, pensate che bella sensazione andare “a motore” sviluppando lo stesso rumore e puzzo di una barca a vela…che spettacolo!
Però dai video sinceramente mi sembra che la velocità sia più bassa, direi forse 25-30 mph, che ne pensate?
Non si sa ancora la data di commercializzazione…spero entro la prossima estate! 🙂

Lascia un commento