X

SnowXpark elettrico, andare in moto sulla neve

E’ nato un particolare snowpark elettrico itinerante in Svizzera, si chiama SnowXpark è ospita solo veicoli elettrici a 2… pattini.
Come vedete dalla foto sono delle “moto” da neve elettriche, con all’anteriore il classico pattino sterzante e al posteriore un originale cingolo allungato collegato al motore elettrico tramite una catena di trasmissione.

Ma non è un posto “fisico”, è un tour che ha toccato diverse località turistiche quest’inverno, e sicuramente altre toccherà il prossimo. E’ un modo per far divertire le persone, farle assaggiare il divertimento che possono offrire questi mezzi sulla neve (sicuramente più di una pesante “slitta a motore”) e farle entrare in contatto con realtà affermate nel mondo dei veicoli elettrici, come la Quantya.
Purtroppo, come si vede dalle immagini nel video in basso, la velocità di queste moto elettriche sulla neve è ancora ridotta, e per chi scia bene offrono tutto sommato solo il vantaggio di poterti portare anche in salita. 🙂
L’idea è comunque buona, anche solo per coinvolgere durante la pausa pranzo o anche meglio forse offrire un’opportunità di svago la sera, con le luci accese ad illuminare la neve.

Guido:

Questo sito utilizza i cookies