26 agosto 2010 ~ 0 Commenti

Alkè XT nel 2011: grandi prestazioni con XT420E e XT420EL

L’italiana Alkè ha presentato sul suo sito in anteprima la linea di veicoli elettrici XT, omologati a livello europeo (categoria N1) e capitanati dai modelli di punta XT420E e XT420EL, entrambi dotati di trazione integrale permanente, triplo differenziale, marcia ridotta meccanica, bloccaggio differenziale centrale e posteriore. Adatti quindi a lavori pesanti anche su terreni difficili e in situazioni di forte pendenza… infatti queste e altre caratteristiche li spingono a poter superare una pendenza massima del 64%!
La differenza fra le 2 classi di modelli “E” ed “EL” stà nel passo e quindi nelle capacità di carico: 220cm (modelli “E”) e 270cm (modelli “EL”). Trattandosi di camioncini elettrici dedicati al lavoro, hanno una velocità massima limitata a 60 km/h, ma in questi casi è l’autonomia a contare, e i 200 km raggiungibili con le batterie ausiliarie sono veramente molti!

Su tutti i modelli troviamo sospensioni ad aria indipendenti con compressore a bordo, servofreno meccanico e servosterzo, insieme ad un ampio e comodo display al centro della plancia, con il quale controllare molte funzioni di questi modelli di veicoli elettrici a 4 ruote, per adattarle alle condizioni di utilizzo specifiche del momento, dall’utilizzo su strada, al fuoristrada, al traino di carrelli e simili.

Per approfondimento e contatti con l’azienda ALKE’ rimando al sito ufficiale.

Lascia un commento