X

Simpatico sistema modulare

I veicoli elettrici Zallys sono piccoli e simpatici, strumenti di lavoro rispettosi dell’ambiente, utili in campo agricolo, edile e industriale. L’azienda si trova in Veneto, però online è possibile vedere tutti i loro prodotti, con schede informative corredate da foto dei veicoli “al lavoro”. In pratica producono un sistema modulare, che associa ad alcune basi su ruote dei moduli superiori adatti a diversi lavori.

Ad esempio vediamo il BRIO, una carriola elettrica che permette di spostare pesi fino a 150 kg con una velocità di 4 km/h. Monta un motore da 24V e 300 watt, con batterie da 40 Amp. Sulla base “semovente” possiamo decidere di montare vasche e cesti di diverse dimensioni, compreso un cesto in vimini (credo adatto al trasporto dell’uva…o di altri vegetali).

A parte esistono dei sistemi/veicoli speciali prodotti da ZALLYS, dedicati a particolari applicazioni, come scalette elettriche e veicoli pulitori per aeroporti, fino ad un piccolo veicolo vero e proprio, atto al trasporto di anziani e portatori di handicap.

GuidoElettrico: Guido Elettrico è un uomo qualsiasi, che però vive in una grande città e crede che ci stiamo avvicinando sempre più alla crisi del petrolio e delle fonti energetiche fossili in generale. Ma soprattutto che la mobilità urbana, e non solo, vada ripensata partendo quindi dai veicoli ibridi o completamente elettrici.

Questo sito utilizza i cookies