X

Mission One, la moto elettrica da 240 km/h!

Potrebbe essere in vendita già dal 2010…batterie al litio permettendo.
La Mission One ha caratteristiche tecniche di tutto rispetto…anzi direi proprio NOTEVOLI, e il design è di Yves Behar:

  • 240 km/h di velocità massima
  • 240 km di autonomia (grazie anche al sistema di recupero dell’energia cinetica in fase di rallentamento e frenata)
  • 2 ore per la ricarica completa
  • 135 nm di coppia

Forrest North, della Mission Motors, è un tecnico che ha lavorato già nel team di progettazione della Tesla, ora invece dalla Silicon Vally americana stà per arrivare anche la super-moto elettrica!
E’ sicuramente un progetto interessante, un po’ come la Tesla farà parlare perchè lentamente si riesce a far uscire dal comune sentire l’idea che i veicoli elettrici siano lenti.
Altrettanto sicuramente NON sarà una moto economica, costerà MOLTO più di una moto “comune”, anche MOLTO di più di una stupenda supersportiva, diciamo circa 4 volte una Ducati 1098!
Il prezzo per i primi 50 esemplari dovrebbe essere di 69.000 dollari americani, forse anche meno, giustificato ANCHE da componentistica di primo livello e in piccola parte ammortizzabile grazie ai costi chilometrici ridottissimi.
Il prossimo 12 giugno dovrebbe partecipare al TtxGp, il primo Gp a zero emissioni sull’Isola di Man.

GuidoElettrico: Guido Elettrico è un uomo qualsiasi, che però vive in una grande città e crede che ci stiamo avvicinando sempre più alla crisi del petrolio e delle fonti energetiche fossili in generale. Ma soprattutto che la mobilità urbana, e non solo, vada ripensata partendo quindi dai veicoli ibridi o completamente elettrici.

View Comments

Questo sito utilizza i cookies