X

Easy Glider, è lo scooter più piccolo con solo una ruota!

Minimalista. Semplice. Economico. Divertente. Espressivo.
Easy Glider è già in vendita, e questo è già tantissimo per il settore dei veicoli elettrici. 🙂

Ha una ruota sola, si guida stando in piedi, promette evoluzioni agli amanti di scateboard e soprattutto monopattini in linea e a vederlo senza passeggero si fa fatica a capire cosa sia!

Insomma piace e soprattutto è in vendita, potete comprarlo anche subito ad un prezzo compreso fra 600 e 1200 euro, eccovi qualche link:

  • Ebay Germania 1
  • Ebay Austria 1
  • Ebay Austria 2, con testo in italiano

Questa specie di scooter ha tre modalità di funzionamento del motore, ossia si può spostare la levetta sul verde per avere una velocità massima di 6 km/h, sul blu di 12 km/h e sul rosso di 20 km/h.
A detta della società costruttrice la velocità massima è stata in realtà autolimitata “alla fonte” e che teoricamente il mezzo potrebbe raggiungere i 60 km/h. Sarei curioso di vedere se poi sarebbe possibile anche controllarlo…rimane comunque un mezzo dal dubbio utilizzo.
L’autonomia? Meglio non saperlo…si parla di 12-20 km, quindi veramente pochini. Non pochissimi se contiamo che si rimane in piedi, ma anche solo usato per divertimento significa che con i nostri pattini in linea lo potremo usare da 1 a 3 ore, non di più. Mi sembra quindi che in confronto ad una bicicletta elettrica abbia più lati negativi che positivi, a meno di non usarlo veramente in associazione a pattini, skateboard e cose simili, quindi come un veicolo FUN, per il pure dievertimento.
L’ingombro è quasi lo stesso di una bici, ma se finiamo la batteria non c’è modo di pedalare, se non togliamo questo fantomatico blocco anche la velocità massima è inferiore, nonostante il prezzo non sia poi così contenuto nel confronto con le bici. Lenta anche la ricarica, vengono dichiarate 7 ore per la carica completa delle batterie, che avrebbero circa 500 cicli di carica come vita media.
Simpatica la presenza delle 2 micro-lucette nella parte anteriore.
Si può guidare senza casco dai 14 anni in su

Rispetto al SegWay, che torna in mente per l’atipicità delle forme e la particolarità dell’oggetto, è sicuramente più economico: il Segway viaggia intorno ai 6000 euro, infatti.

Chi è curioso dei particolari, qui può trovare una galleria di foto dell’Easy Glider, oppure andare direttamente al sito ufficiale.

Guido:

Questo sito utilizza i cookies