X

In arrivo nuovi scooter elettrici Vectrix: vx-2 e vx-1e

Vectrix è di fatto l’unica VERA produttrice di maxi-scooter elettrici, totalmente elettrici e quindi plug-in.
In Italia non ha avuto un gran successo a dire il vero: mercato poco maturo, caratteristiche tecniche limitanti, prezzo elevato in rapporto ai concorrenti “a benzina”.

Il VX-1E dovrebbe essere un modello molto simile al precedente Vectrix, con performance un po’ più basse, un po’ di autonomia in più e soprattutto un prezzo più basso di 1500$!
Mentre il piccolo della casa sarà il vx-2, che sarà MAXI solo nelle forme perchè poi le prestazioni saranno simili ad un 5o cc (detti anche “cinquantini”). Velocità intorno ai 50 km/h, autonomia sempre di circa 80 km ma almeno il prezzo sarà più basso del fratello maggiore, circa 5000$ in USA… comunque molti se paragonati ad altri piccoli scooter elettrici simili in prestazioni e autonomia. Sicuramente le finiture, la qualità e l’assistenza non sono paragonabili…però non sarà facile fare breccia nel mercato con questi prezzi. Dovrebbe arrivare ai rivenditori all’inizio dell’estate di quest’anno.
Stà facendo discutere che in realtà questo scooter elettrico potrebbe essere un E-Max 110s con diversi pannelli esterni…

GuidoElettrico: Guido Elettrico è un uomo qualsiasi, che però vive in una grande città e crede che ci stiamo avvicinando sempre più alla crisi del petrolio e delle fonti energetiche fossili in generale. Ma soprattutto che la mobilità urbana, e non solo, vada ripensata partendo quindi dai veicoli ibridi o completamente elettrici.

View Comments

  • E' vero che in Italia questo scooter non ha fatto grande successo, ma ora sembra che la situazione sia cambiata. Il prezzo ora è concorrenziale e più basso, ma soprattutto più competitivo rispetto a prima; 6.600€ con gli ecoincentivi. La vectrix è californiana, vengono assemblati 200 esemplari al giorno..a mano, l'intelaiatura madre è composta dal blocco in alluminio dove alloggiano le batterie al nichel metal idruri a grande capacità di accumulo, ogni pezzo è unico e arricchito da particolari tecnici performanti quali brembo serie oro, forcella telescopica marzocchi e sospensioni sachs..fantastico. Tutto questo per dire che la notiza del finto travestimento da E-Max 110s è una gran caZZAta

Questo sito utilizza i cookies