X

Bici ItalWin

Aspettando il feedback di qualche acquirente italiano, parliamo un po’ delle biciclette elettriche della ItalWin (il periodo mi rendo conto non sia dei migliori…sia economicamente che per il maltempo che imperversa da settimane e settimane su tutta la penisola).Produce da anni biciclette elettiche, sfruttando la progettazione Italiana e parte della componentistica di produzione orientale, con il processo di assemblaggio finale svolto in Italia. Per me l’importante è la qualità finale del prodotto…che sia progettato nelle funzionalità e nei materiali in Italia, poi dove vengono materialmente costruiti i singoli pezzi diventa secondario, perchè capisco le logiche di mercato e la necessità di rimanere concorrenziali nei negozi.
Al momento sul sito possiamo vedere in vendita 6 modelli “classici” di bicicletta elettrica “pedelec, cioè a pedalata assistita, tutti modelli cittadini o da turismo, nessuna mountain bike o bici per utilizzi particolari, più un modello più piccolo della media, chiamato PIUMA, particolare perchè si tratta di una bicicletta pieghevole, ma NON elettrica.

Nessuno di questi modelli è però rientrato nella lista delle migliori biciclette elettriche, di cui ho riportato ad inizio settembre, anzi la ItalWin non è stata proprio considerata…

LA bici che vedete in foto è il modello EAGLE LUX, che mi sembra assolutamente gradevole esteticamente e se siete curiosi delle caratteristiche tecniche, sul sito trovate tutte le schede delle bici e altre foto per i vari colori disponibili.

L’unica cosa che al momento mi sembra strana è la garanzia sulle batterie di soli 6 mesi…e sappiamo tutti che non costano poco queste benedette/maledette batterie! Le bici della ItalWin hanno un costo che le posiziona a metà strada fra le biciclette TUTTE CINESI e le marche straniere ben conosciute, che però hanno spesso prezzi realmente più elevati.
Se ne trovano online in vendita di usate anche sotto i 400€ e nuove intorno ai 550€ per i modelli più economici.

Guido Elettrico consiglia le biciclette ITALWIN? NO, perchè ancora troppo pochi sono i feedback trovati in Rete, le esperienza e le comparative, e non ho potuto provarne una personalmente, però mi premeva far emergere come in Italia esista la possibilità di acquistare biciclette elettriche con garanzie ed assistenza completa.

GuidoElettrico: Guido Elettrico è un uomo qualsiasi, che però vive in una grande città e crede che ci stiamo avvicinando sempre più alla crisi del petrolio e delle fonti energetiche fossili in generale. Ma soprattutto che la mobilità urbana, e non solo, vada ripensata partendo quindi dai veicoli ibridi o completamente elettrici.

View Comments

  • BUONA BICI BEL MODELLO FACCIAMO RICHIESTA PER NUMERO DI 12 PEZZI PER LA AZIENDA MIGLIOR OFFERTA E MODALITA DI PAGAMENTO

Questo sito utilizza i cookies