X

Suzuki e-Let’s: uno scooter elettrico semplice in arrivo dal Giappone

e-Let’s è un piccolo scooter elettrico prodotto da Suzuki, che lo ha presentato al Tokyo Motor Show presso l’International Exhibition Center di Tokyo. Arriverà nel corso del 2012, inizialmente solo in Giappone.
Ha piccole batterie al litio che offrono quindi un’autonomia molto limitata, meno di 30 km, nonostante il sistema di recupero dell’energia in frenata.
Lo scooter nasce da una collaborazione iniziata l’anno scorso con Panasonic, che fornisce il motore elettrico (posizionato nella ruota posteriore) a questo piccolo scooter, nato per la mobilità urbana, mutuando la tecnologia dai tanti successi nel campo delle biciclette elettriche, diffuse e apprezzate in tutto il mondo.

A vedere le foto dovrebbe  essere uno scooter elettrico piccolo e leggero, sicuramente pensato con attenzione alla funzionalità e allo sfruttamento dello spazio, però l’autonomia ne limita fortemente la diffusione in Europa come in USA.
Vi mostro il video… non è un esempio di montaggio e maestria cinematografica, però almeno mostra qualche immagine in movimento del motorino elettrico

Guido:

Questo sito utilizza i cookies