Salutiam CARGO, lo scooter elettrico “da lavoro” della Oxygen

Ricordate la Oxygen? Questo piccolo scooter CARGO è l’ultimo modello di scooter elettrico che produce, indirizzato al “piccolo trasporto“. Ne abbiamo scritto in merito all’adozione da parte delle Poste Svizzere, ma della Oxygen anche ricordando il vecchio e lento scooter Lepton.
La cosa particolare è che questo piccolo motorino a 2 ruote in Italia è un po’ schifato… sarà per la velocità massima ridotta a soli 45 km/h? Perchè oltre che dalla Svizzera è usato anche dalla catena Domino’s Pizza in Olanda e dalle  poste irlandesi, tedesche, inglesi e danesi nonché presso la polizia di New York!

Il Cargo ha una capacità di carico fino a 90 kg e un’autonomia di ben 120 km grazie al recupero dell’energia delle frenate e batterie al litio che si ricaricano al 100% in circa 6,5 ore tramite caricabatterie e spina che si trovano sotto la sella. Ma già in 2 ore sembra si ricarichi più del 50%.

L’azienda Oxygen è nata nel 2001 da una “costola” del colosso delle biciclette Atala e al momento il suo amministratore delegato Francesco Nepi: sviluppa, produce e ditribuisce veicoli elettrici a 2 ruote.

8 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.