X

Incentivi rottamazione per i veicoli elettrici: da 750 a 1500 euro per l’acquisto di scooter elettrici e scooter ibridi

Piccoli incentivi statali per l’acquisto di veicoli elettrici: gli sconti per i consumatori partiranno dal 15 aprile. Sono inseriti all’interno di un più ampio pacchetto d’incetivazione del mercato, che nel complesso però utilizza un budget modesto. Ecco perchè a loro volta questi incentivi “verdi” hanno durata limitata e saranno in pochi a beneficiarne.

Per acquistare motocicli Euro3 ci sono 10 milioni di euro con il 10% di sconto sul prezzo d’acquisto e la ncecessaria rottamazione di un euro 0 o euro 1. Sconto massimo di 750 euro e per motori che non superino i 70 kw. Invece per gli scooter elettrici o ibridi ci sono 2 milioni di euro ed è previsto il 20% di sconto sul prezzo d’acquisto con un contributo massimo di 1500 euro. Per questa categoria di veicoli non è necessaria la rottamazione.

GuidoElettrico: Guido Elettrico è un uomo qualsiasi, che però vive in una grande città e crede che ci stiamo avvicinando sempre più alla crisi del petrolio e delle fonti energetiche fossili in generale. Ma soprattutto che la mobilità urbana, e non solo, vada ripensata partendo quindi dai veicoli ibridi o completamente elettrici.

Questo sito utilizza i cookies