30 novembre 2009 ~ 2 Commenti

Campionato FIM per moto elettriche nel 2010!

mavizen bikePrima o poi doveva accadere, presto vedremo svolgersi un campionato internazionale dedicato alla moto totalmente elettriche (per vederlo in TV proprio non saprei i tempi… ancora è difficile vedere la superstock): FIM e-Power International Championship. Avrà solo 4 prove però:  18 aprile a Le Mans, 12 settembre a Magny Cours, 14 novembre a Doha e poi ad Albacete (data ancora da fissare).

Oltre al “campionato elettrico internazionale”, Mr Hussain (imprenditore inglese a cui è affidato il progetto) lancerà sempre nel 2010 il TTXGP UK e il TTXGP USA, ovvero due campionati nazionali che si terranno in Gran Bretagna e Stati Uniti sempre su quattro prove. Queste 2 news insieme mi sembrano contrastanti, perchè rischiano di diluire risorse economiche e visibilità mediatica…

Il campionato e-Power farà da traino al settore delle 2 ruote elettriche? Darà visibilità e dignità a questo tipo di alimentazione anche per le moto sportive? Secondo me si, piccoli” strascichi mediatici” li potremo avere e con effetti quindi positivi.
Già abbiamo visto qualche servizio anche in TV o sui giornali sul TTXGP, l’evento dedicato alle moto elettriche che ha fatto da contorno al Tourist Trophy dell’Isola di Man, lo scorso giugno.

2 commenti to “Campionato FIM per moto elettriche nel 2010!”


Lascia un commento