Esperienza con l’Atala Lepton (o Oxygen Lepton)! (moto elettrica?)

Scooter elettrico - motorino elettricoHo trovato un link molto interessante, di un utilizzatore diretto del “mitico” Atala Lepton, chiamato anche Oxygen, in produzione per svariati anni, mi sembra addirittura dalla fine del 2000 ma di cui in Internet sembra se ne trovino solo di usati…al costo di 500-1000 euro.
Vittorio Pellegrineschi ci racconta pro e contro, nonchè trucchi ed esperienze dirette con questo piccolo scooter elettrico e la ricerca di batterie alternative per abbassare il loro costo e magari aumentare l’autonomia, l’autonomia degli scooter elettrici…è l’annoso problema che SEMBRA limitarne la diffusione…

I dati riassuntivi parlano di un’autonomia REALE di circa 35 km con le batterie nuove, ad una velocità massima di 45 km/h (da soli…). Autonomia che scende all’aumentare della vita delle batterie, intesa sia come età che come utilizzo/chilometri. Per cui si arriva poi, dopo 3 anni e le batterie da sostituire (costo circa 350-450€) a fare non più di 10 km e a vedere anche ridotta la velocità massima…

Già che ci sono…vi posto anche il manuale dell’Oxygen Lepton, trovato in PDF! 🙂

Se invece siete interessati a qualcosa con prestazioni migliori ma anche costi maggiori, provate con le moto elettriche!

15 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *