X

Biciclette a Barcellona in Bike Sharing…funzionano alla grande!

Visto che sono tornato da qualche settimana da Barcellona…una delle cose che ho notato è proprio il grande successo del servizio di noleggio biciclette (bike-sharing) di cui si parla in questo articolo di Repubblica!

Non mi dilungo sulla città spagnola di Barcellona, bellissima e per quanto ricca di attrazioni, turisti, aziende in crescita, porto, ecc., comunque perfettamente vivibile. E neanche sul servizio in se, visto che l’articolo ne parla ampiamente.
Però aggiungo che effettivamente è un servizio molto utilizzato, il traffico non mi è sembrato particolarmente “buono” nei confronti dei ciclisti, però sono le strade stesse ad essere piùlarghe, pulite e meglio “organizzate” rispetto a quelle delle nostre grandi e antiche città italiane (Roma, Napoli, Milano e Firenze, ad esempio)

GuidoElettrico: Guido Elettrico è un uomo qualsiasi, che però vive in una grande città e crede che ci stiamo avvicinando sempre più alla crisi del petrolio e delle fonti energetiche fossili in generale. Ma soprattutto che la mobilità urbana, e non solo, vada ripensata partendo quindi dai veicoli ibridi o completamente elettrici.

View Comments

  • Volevo segnalare, che dopo due anni dalla scrittura di questo post, le cose sono decisamente migliorate, ci sono molte più stazioni e in genere c'è molta più disponibilità di biciclette.
    Ciao un saluto!

Questo sito utilizza i cookies