X

Circuito di Bonneville: record di velocità per auto elettriche di 267,776 km/h!

267,776 km/h è la velocità massima registrata ad oggi da una moto elettrica. Questo il record raggiunto dalla moto della Lightning Motorcycles sul famoso lago salato di Bonneville, teatro di innumerevoli recordi di velocità anche su 4 ruote… e purtroppo anche di molti decessi nei vari tentativi di superare il record di turno.
La società americana ha usato questo test come banco di prova estremo per il suo sistema di gestione delle batterie agli ioni di Litio, così che i suoi prototipi di moto, scooter e quad possano raggiungere il mercato con il massimo delle prestazioni e dell’autonomia delle batterie… nonchè dell’affidabilità complessiva.

Il precedente record era di un nome noto nel settore delle moto elettriche, l’ha conquistato la moto elettrica Mission One, della Mission Motors, con una velocità inferiore di circa 8 km/h.

GuidoElettrico: Guido Elettrico è un uomo qualsiasi, che però vive in una grande città e crede che ci stiamo avvicinando sempre più alla crisi del petrolio e delle fonti energetiche fossili in generale. Ma soprattutto che la mobilità urbana, e non solo, vada ripensata partendo quindi dai veicoli ibridi o completamente elettrici.

View Comments

Questo sito utilizza i cookies