X

Bici DINGHI, bicicletta elettrica economica e funzionale

La bicicletta DINGHI è la versione “povera” della FRISBEE, quindi anche più economica: una bici a pedalata assistita dall’aspetto comune, con il classico tunnel centrale “maggiorato” per contenere l’elettronica. Simpatica la possibilità di personalizzazione che, seppure semplice, permette di colorare un po’ la bicicletta con 3 parti in plastica disponibili in 7 colori differenti. 🙂
Alcune versioni sono dotate di cambio a 6 o 7 marce, tutte hanno motore brushless da 250 watt, freni v-brake con sistema che, agendo sulle leve freno, interrompe istantaneamente l’alimentazione del motore. Il modello base non ha la forcella ammortizzata, disponibile però come optional originale.

Riassumendola in poche parole credo si possa dire:
ottimo motore e batteria, componenti di qualità medio-bassa…estetica “banale”, ne esistono però diversi modelli con diversi accessori e caratteristiche tecniche:

  • Dinghi ZEN (più leggera e con migliori performance)
  • Dinghi CITY (modello base)
  • Dinghi PONY (modello base ma con motore leggermente meno potente)
  • Dinghi SPECIAL (qualche comodo accessorio, soprattutto il cambio a 6 marce!)
  • Dinghi IXELLE (XL, cioè con ruote da 26 e quindi adatta a persone di statura maggiore)

Rivenditore italiano di Frisbee e Dinghi: TCMobility s.r.l

GuidoElettrico: Guido Elettrico è un uomo qualsiasi, che però vive in una grande città e crede che ci stiamo avvicinando sempre più alla crisi del petrolio e delle fonti energetiche fossili in generale. Ma soprattutto che la mobilità urbana, e non solo, vada ripensata partendo quindi dai veicoli ibridi o completamente elettrici.

View Comments

  • ciao io celo' lo comprata 700 euro e comodissima pero la mia lo fatta modificare in senso che normale funziona solo pedalando io cio fatto mattere lacelleratore e mi cammina anche senza pedalare ciao

Questo sito utilizza i cookies