X

ION è una moto elettrica…fatta in casa, in USA.

Si può costruire una moto elettrica nel box di casa? Sicuramente, se si può costruire una kit car… però è interessante vedere come si possa farlo anche da giovani.

Prendere il caso di questo ragazzo 22enne,Tom Miceli, abitante negli States e con grande passione per i motori e anche per le moto…dal suo garage ha tirato fuori la ION, una moto elettrica non solo perfettamente funzionante, ma anche molto bella!
Doveva presentare un progetto finale per l’ Appalachian State University…quindi perchè non provare a realizzare una moto elettrica? 🙂

Cifre tonde per questa 2 ruote elettrica: 100 km di autonomia e 100 km orari di velocità massima. Direi dei numeri di tutto rispetto…soprattutto se parametrati ai materiali utilizzati: Ion è costata 12.000 dollari fra progettazione, materie prime e “manodopera” per alcune lavorazioni particolari.

La base di questa motocicletta elettrica è una Kawasaki Ninja 600 di non so bene quale anno…nella quale ha smontato il vecchio motore e al suo posto ha messo 24 batterie al Litio, con subito sotto un bel motore elettrico da 43 cavalli.

Vi lascio al video della realizzazione della parte estetica…tanta pazienza, tanta passione, tanto impegno e un bel box attrezzato quel minimo che serve. 😉

GuidoElettrico: Guido Elettrico è un uomo qualsiasi, che però vive in una grande città e crede che ci stiamo avvicinando sempre più alla crisi del petrolio e delle fonti energetiche fossili in generale. Ma soprattutto che la mobilità urbana, e non solo, vada ripensata partendo quindi dai veicoli ibridi o completamente elettrici.

View Comments

  • salve vorrei realizzare una cosa simile x la mia honda cbr900 che non uso piu da 3 anni e vorrei metterci un motore elett ma non ne capisco,potresti aiutarmi?

Questo sito utilizza i cookies