A2B…bicicletta elettrica o Ciclomotore Piaggio CIAO? :-)

a2b, della "ultra-motors"La bicicletta elettrica A2B a pedalata assistita o sostituita (a scelta del conducente) è prodotta dalla Ultra Motor, dotata di una batteria a ioni di Litio nascosta nella “canna” per mantenere una linea originale,  percorre 20 miglia (30 km circa), con una velocità di punta di 32 km/h. Ha infatti un motore da 500 watt che però deve spingere oltre 30 kg di peso complessivo
Dalla foto notate qualcosa di familiare nelle sue linee e proporzioni? A me ricorda subito il vecchio e mitico CIAO della Piaggio! 🙂

Ruote forse un può più piccole, sellino più smilzo come quelli tipici delle biciclette, ma i pedali c’erano anche sul Ciao, o no?

In USA è in vendita al corrispettivo di circa 1500€ e se anche da noi arrivasse ad una cifra simile non sarebbe affatto male…si parla di una versione europea con motore da 400 watt ad un prezzo più basso del 30%.
A dirla tutta mi sembra comunque che si paghi più il design che la qualità in questo mezzo, sia per la potenza che per le prestazioni e il peso, rapportati al prezzo finale.

2 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.