X

Vectrix verso la chiusura per bancarotta?

Sembra che la Vectrix stia per passare all’amministrazione controllata…
La nebbia dovrebbe dipanarsi i primi di settembre, ma sicuramente sappiamo che gli scooter elettrici Vectrix, per quanto esteticamente gradevoli, non sono mai piaciuti al mercato…e non solo a quello italiano!

Con prezzi troppo alti e prestazioni (soprattutto autonomia) troppo limitate,  affiancate da una limitata presenza fisica sul territorio (perchè non trovare una partnership con un’altra azienda del settore per la vendita e l’assistenza???), non hanno fatto breccia nell’affollato mercato degli scooter sportivi…l’azienda non ha MAI visto utili in questi 2-3 anni (era il 2007 quando arrivava sul mercato il primo modello di scooter Vectrix)

Mike Boyle ha dichiarato di aspettarsi di entrare in amministrazione controllata entro un mese se non riuscirà a trovare finanziamenti sufficienti per mantenere l’attività operativa.
Voci che si vanno diffondendo per i media in questa calda estate…proprio mentre Honda invece fa trapelare notizie secondo le quali un veicolo totalmente elettrico potrebbe comparire nel suo listino entro la fine del 2010…interessante!

GuidoElettrico: Guido Elettrico è un uomo qualsiasi, che però vive in una grande città e crede che ci stiamo avvicinando sempre più alla crisi del petrolio e delle fonti energetiche fossili in generale. Ma soprattutto che la mobilità urbana, e non solo, vada ripensata partendo quindi dai veicoli ibridi o completamente elettrici.

View Comments

Questo sito utilizza i cookies