23 gennaio 2009 ~ 0 Commenti

Losi Desert Truck… preso e pronto per il brushless Novak!

Losi Trucks: in 4 coloriEbbene si…ho appena comprato in UK un bel truck 2wd elettrico della LOSI, il Desert Truck di colore BIANCO, di cui avevo scritto a fine dicembre.

Complice l’influenza e una voglia di qualcosa di veloce, visto che in pista non riesco più ad andare, dopo aver escluso tutta la concorrenza mi sono deciso.
La grande indecisione era con il Rustler della Traxxas, progetto collaudatissimo… forse pure vecchio ormai, mentre molti lo paragonano sempre allo SLASH sempre della Traxxas. E’ vero che il Desert Truck non è propriamente un tipico “stadium truck“, però lo Slash è diverso, con gli ammortizzatori più verticali sono sicuro che la guidabilità è inferiore, soprattutto dopo un salto.
Losi desert truck bianco (white), vicino ad un Traxxas SlashIl DT potrò anche usarlo in pista offroad (ne ho trovata casualmente una vicino al mio nuovo ufficio), mentre dai video su Youtube lo Slash sembra andar maluccio in pista, rimbalzando malamente e compiendo 360 su 360 a ripetizione. Spero insomma di divertirmi, potrò infatti riesumare il KIT brushless Novak GTB, da abbinare al velocissimo motore 5.5R (7400 RPM/volt!) o al più mite Novak SS4300 (4200 RPM/volt).
In pista facevo fatica a gestire il 4300 con la mia Corally RDX… specialmente con le batterie selezionate, e solo dopo 3 domeniche son riuscito a girare affondando nei rettilinei. Il 5.5R non l’ho MAI provato perchè pensavo di provarlo come step successivo. Il peso delle 2 auto è differente ma non di molto, credo che con la batterie NIMH dovrebbe arrivare a circa 2 kg contro gli 1,5 kg della touring.

Credo che impiegherà circa 1 settimana ad arrivare… non vedo l’ora!

Lascia un commento