X

Venduto lo Stampede (Traxxas) di mio figlio… condivido qualche info e link

Il Traxxas Stampede è uno dei monster radiocomandati elettrici più venduti del mondo. E’ un 2 WD (2 ruote motrici) leggero e alto, comodo per poter andare anche sull’erba alta senza problemi e superare piccoli ostacoli.
Lo abbiamo venduto la scorsa settimana per acquistare il nuovissimo Twin Hammers.

Front bumper (paraurti anteriore) consiglio questo della RPM... che produce pezzi di plastica veramente indistruttibili.
Già montati su tanti mezzi, per me non hanno competitor. A meno che non si scelga l’alluminio… tanto bellino ma con lo svantaggio di piegarsi e poi tornare a posto con grande difficoltà.

Le gomme dello Stampede sono 2.8″, con i cerchi con HEX da 12 mm (esagono): per andare sulla sabbia la Pro-Line fa delle belle gomme “paddled”
Per fango e terra quest’altra combo è interessante, senza per le gomme posteriorei, senza costare troppo: Pro-Line Mounted 30 Series Badlands 2.8

Volete montare i cerchi con esagono da 17mm serve un adattatore, questa è la dimensione usata nelle buggy 1/8 (sono ruote strette ma ottime per andare in pista a girare veloci)

A mio parere, condiviso anche dal mio piccolo di 7 anni, questo mezzo elettrico della Traxxas ha indubbie caratteristiche positive, ad esempio è venduto RTR a meno di 200€ ed è dotato di ESC regolabile al 50%, perfetta per insegnare ad un bambino a controllare il mezzo a bassa velocità… così da poter girare anche nei parchi senza pericoli per le persone.
Però… è un po’ troppo alto e, con sole 2 ruote motrici, non è comunque in grado di fare “grandi scalate”… ecco perchè è arrivato il Twin Hammers della Vaterra. 😉

Secondo noi la naturale evoluzione di questa auto RC è portarla a poter girare in pista, o comunque in modo veloce e stabile, abbassando per quanto possibile il baricentro e/o allargando la “base” di appoggio.
Sembra ottimo il kit della Pro-line per lo Slash (short course sempre della Traxxas), ad esempio, che si monta anche sul Traxxas Stampede, da abbinare a questo bel kit ammortizzatori sempre della linea Pro-trac della Pro-line

Guido:

Questo sito utilizza i cookies