X

MINI aereo RC. E’ il più piccolo del mondo?

Questo si che è un aereo…MINIMO! 🙂
Mai visto un aereo radiocomandato così piccolo… il Plantraco Micro Butterfly è impressionante, difficile dire come siano riusciti a tenere miniaturizzati tanti componenti, creando comunque qualcosa che voli…sia pur indoor e senza neanche qualcuno che soffi però!

L’elica ha il diametro di soli 3,2 cm…e pensate che la ricevente montata sul modellino pesa meno di mezzo grammo!
Il lato negativo di questo pregevole giocattol-ino è il prezzo…ben più elevato rispetto agli altri pico-aereoplani o i i vari Silverlit-qualcosa: 150$!
Però dobbiamo aggiungere che la radio è a 4 canali (non l’aereo però…che ha solo il controllo del motore e del timone di coda) e può anche essere collegata a FMS, il noto simulatore di volo per computer.

Di micro elicotteri ne abbiamo visti tanti (e tutto sommato non li trovo neanche divertenti da usare…se non per le prime 5-6 volte), questo invece è proprio un micro aeroplano RC!

GuidoElettrico: Guido Elettrico è un uomo qualsiasi, che però vive in una grande città e crede che ci stiamo avvicinando sempre più alla crisi del petrolio e delle fonti energetiche fossili in generale. Ma soprattutto che la mobilità urbana, e non solo, vada ripensata partendo quindi dai veicoli ibridi o completamente elettrici.

Questo sito utilizza i cookies