X

LRP: da sensored a sensorless e bilanciatore di celle

La LRP ha messo sul mercato un bel regolatore di velocità, il NEXXT 4X, molto utile direi, perchè è dedicato ai motori brushless “sensored”, che grazie a questa ESC può essere gestito come se fosse sensorless, trovando quindi la giusta curva di erogazione.
Possiamo gestire 8 differenti “profili”, sicuramente sufficienti per essere usati su un paio di auto, a seconda di batterie, gomme e terreno/tracciato sul quale andremo a girare.

E’ waterproof, quindi impermeabile, dotato di sistema ADPCTM (Advanced Digital Phase Control), del riconoscimento automatico delle batterie NiMH o LiPo, incorpora un fail safe e un controller per la temperatura

Inoltre, sempre in questi giorni, ha messo sul mercato (sempre USA, chiaramente…in EU non si sa), un piccolo e interessante LiPo e LifePo Balancer“, quindi un bilanciatore di celle.
In pratica fa tutto da solo:  nel caso in cui le condizioni di carica delle celle differiscano fra loro per più di 20mV, automaticamente bilancia le condizioni di carica per garantire che tutte le celle siano al 100%.

GuidoElettrico: Guido Elettrico è un uomo qualsiasi, che però vive in una grande città e crede che ci stiamo avvicinando sempre più alla crisi del petrolio e delle fonti energetiche fossili in generale. Ma soprattutto che la mobilità urbana, e non solo, vada ripensata partendo quindi dai veicoli ibridi o completamente elettrici.

Questo sito utilizza i cookies