03 luglio 2009 ~ 1 Commento

Gundam in scala 1:1, vicino Tokio!!!

gundam-rx78Mitico GUNDAM! Chi non lo conosce invece di alzare la mano si vada “a riporre” sotto un letto, è perdonato solo se ha più di 45 anni… 🙂

Quest’anno  ricorre l’anniversario per i 30 anni del mitico robottone, e…in Giappone è talmente conosciuto e amato che…come vedete ne hanno realizzata una versione del modello rx-78 con le dimensioni “originali” , cioè in scala 1:1, vicino Tokio (zona di Odaiba).
Un robot ENORME, quindi, limitatissimo nei movimenti ma riprodotto fedelmente fa veramente la sua scena in città. Qui usciamo un po’ dal terreno del modellismo…che si occupa di tutto ciò che è in scala ridotta…ma questa enormità in pratica NON è di dimensioni ridotte, però riproduce qualcosa che è entrato con forza nel modellismo statico ed è oggetto di enormi stand alle fiere, plastici di dimensioni bibliche, collezionismo di vecchi e nuovi modellini da costruire o già costruiti, in almeno 3 scale diverse.

gundam TOKIOLa statua del Gundam non è ancora totalmente terminata e l’inaugurazione dovrebbe avvenire l’11 luglio, mancano quindi pochissimi giorni!
Oltre la testa mobile ha una cinquantina di punti in grado di illuminarsi, e quattordici meccanismi per la simulazione di effetti speciali (come l’emmissione di fumo).

1 commento to “Gundam in scala 1:1, vicino Tokio!!!”

  1. Federico 31 ottobre 2011 at 1:37 pm Permalink

    Gundam rx78 … fichissimo


Lascia un commento