15 giugno 2009 ~ 0 Commenti

3° Contest “Campionato Italiano Rock Crawling RCMAD4x4x4”

rock crawlingManca poco più di un mese all’evento, uno dei pochi relativi al Rock Crawling in Italia: il 19 luglio si terrà infatti il 3° Contest “Campionato Italiano Rock Crawling RCMAD4x4x4“, a Val di Susa, vicino Torino.

Accorrete numerosi con qualsiasi mezzo RC da fuoristrada, basta poco per adattarlo, visto che i praticanti dell’arrampicata su roccia con mezzi radiocomandati son pochini in Italia…al contrario degli USA dove la specialità sembra essere nata e prospera da un paio di anni.

Non è necessario vincere: preparate un minimo i vostri mezzi 4×4, bloccate qualche “ingranaggio”, ma è uno di quei classici eventi dove partecipare è importante, perchè offre visibilità a queste specialità che sono meno che di nicchia nel nostro paese, e invece sono molto interessanti perchè alternative, non vertono come sempre sulla VELOCITA’ pura, sulla competizione sfrenata e adrenalinica.
Sono categorie di gare modellistiche particolari, calme, composte, dove la concentrazione e la preparazione del mezzo sono fondamentali! 🙂

Ulteriori informazioni potete leggerle sul sito della RCMAD4x4x4

Lascia un commento