04 maggio 2009 ~ 0 Commenti

Campo di volo… cerchi dove volare a Roma e in Europa?

Finalmente qualcuno si è messo in testa di ordinare in ottica 2.0 le informazioni riguardanti i campi di volo in Europa, più o meno ufficiali e attrezzati, per permettere a chiunque e facilmente, di trovare un bel posto dove volare con il proprio aeromodello RC.

Sull’Italia c’è ancora poco… quindi è il momento di passare questa info a qualche amico per completare tutti insieme la “mappa” dei campi di volo, provincia per provincia, regione per regione.
Un posto dove volare soprattutto IN SICUREZZA!

Nel mio piccolo vi segnalo qualche campo di volo e zona libere in generale a Roma e dintorni, per svolazzare con elicotteri e soprattutto aerei e alianti, magari in compagnia. 😉

  1. Arvalia in volo“: su via Portuense, praticamente sotto a corviale, è adiacente al ristorante “Locanda dei Massimi” e si entra dallo stesso parcheggio. Solo volo elettrico.
  2. via di Malagrotta altezza inceneritore, sulla destra c’è un ponte appena fatto, passato il ponte sulla destra c’è una indicazione per macelleria produzione propria, strada sterrata, dopo la macelleria a circa 1,5KM sulla destra si vede il campo di volo.
  3. Aranova “KYOWeb”: 2 colline libere da qualsiasi ostacolo, con vicino l’associazione appunto “KYOweb” che nei weekend ha a disposizione una grande palestra per il volo indoor!

Lascia un commento