01 novembre 2008 ~ 0 Commenti

Auditorium parco della Musica con nuovi punti di ricarica, e non solo

Qualche postazione di ricarica in più a Roma è sempre utile… come Milano è la prima città ad essere interessata a trasformare quanti più spostamenti possibili ad “impatto zero”.
ATAC ha comunicato l’installazione di altre 6 postazioni con colonnine di ricarica elettriche per ricaricare auto elettriche, biciclette elettriche, scooter elettrici come anche veicoli ibridi plug-in (quando finalmente riusciremo a vederne in vendita…): al parco della Musica (dove si trova la famosa sala Santa Cecilia), piazza Istria, piazza Verdi, via del Melone, piazza Mastai, via Appia Nuova e anche a  Ostia, in Corso Regina Maria Pia presso la sede del XIII Municipio.
In questa prima fase sperimentale gli impianti, con erogazione massima di 3 KW, potranno essere utilizzati da tutti i possessori di mezzi elettrici e la ricarica sarà gratuita. 🙂

In totale le postazioni di ricarica complessive dovrebbero essere 11 e l’obiettivo dichiarato dal comune è avere almeno 150 singole colonnine di ricarica nella capitale funzionanti, testate e attive per l’inizio del 2011, anno in cui si prevede che seriamente possano circolare a Roma veicoli elettrici di privati in numero consistente, visto che oggi si stima in non più di 200 auto elettriche il parco di veicoli a 4 ruote elettrici di privati circolanti.

Non ho foto che documentino la reale installazione… e soprattutto il reale funzionamento delle colonnine di ricarica, per cui se qualche romano potesse contribuire con qualche immagine sarebbe perfetto!

Infine ricordo il post sulle ATTUALI colonnine di ricarica presenti a Roma e la mappa delle colonnine in tutt’Italia.

Lascia un commento