X

Recensioni di DRONI e QUADRICOTTERI

Escono sul mercato nuovi droni e quadricotteri praticamente ogni settimana… in oriente poi producono versioni e sottoversioni dei loro modelli principali, sempre con sigle e numeri particolari, per cui confonderli è veramente troppo facile.
L’unico modo per scegliere un quadricottero da acquistare nuovo o usato, è quello di leggere le recensioni nei siti più autorevoli, la difficoltà è che molti di questi sono nati negli ultimi mesi solo allo scopo di mettere insieme poche informazioni vicino a tanti link verso gli e-commerce, per prendersi denaro dagli acquisti fatti dagli utenti.
E come dinamica sarebbe anche logica e plausibile, se non fosse che troppo spesso si trovano siti di bassa qualità con tutte recensioni ottime dei prodotti… dalle quali si capisce anche che il quadricottero non l’hanno mai toccato con mano.
fosse per loro un drone è uguale all’altro e andrebbe comprato solo perché l’ultimo modello uscito.

Proviamo quindi, magari anche grazie all’aiuto dei lettori (i commenti qui sotto sono aperti… non fate i timidi) a elencare alcuni siti dove leggere le review di quadricotteri radiocomandati e droni, prima di tutto in italiano ma anche e in inglese (generalmente sono quelli che provano più modelli a breve distanza l’uno dall’altro).
Premetto che questa lista premia chi prova realmente il velivolo, non solo chi ne analizza le caratteristiche e chi scrive almeno una recensione al mese… ho trovato ed escluso decine di piccoli siti con recensioni ferme al 2015.

Guido:

Questo sito utilizza i cookies