25 agosto 2010 ~ 2 Commenti

Automodelli di carta (paper vehicles)

Automodelli di carta (paper vehicles)? Esiste qualcuno che si diverte a costruire modellini di autoveicoli in semplice carta o cartoncino colorato?
Ebbene si… e cosa c’entra questo con il modellismo elettrico e le auto radiocomandate? C’entra perchè qualcuno stà facendo uscire dall’ombra questi modellini di carta, grazie all’utilizzo degli stessi su modelli di auto rc che poco hanno a che fare con la velocità, il principale nemico dei modelli di carta come scocche di auto “vere”, funzionanti, dinamiche.
Ad esempio s’inizia a vedere qualche scaler che li monta, come il Losi Micro Rock Crawler. Qualcuno semplicemente poggiando il “pezzo” di carta sopra al mezzo, altri legandolo in modo più o meno stabile e usandolo per le sue arrampicate.
Certamente è un modo MOLTO economico e soprattutto semplice per poter vedere muoversi nel proprio giardino mezzi vintage o particolari che difficilmente si troverebbero in commercio come scocche per auto radiocomandate.

Per scaricare i file con i modellini da stampare e ritagliare:

  1. 4x4enpapier.maquettes-papier.net
  2. racepaper.de

2 commenti to “Automodelli di carta (paper vehicles)”

  1. GIOVANNI 10 maggio 2015 at 7:49 pm Permalink

    Non vedo a quando risale il vostro post …io faccio modelli di auto in cartoncino da oltre 40 anni e spesso le ho usate su pista elettrica (tipo polistil per intenderci) usando del bristol da 180gr. indurito dipingendo il modello con smalti da modellismo… mi piacerebbe sapere se altri hanno fatto esperienze simili…Grazie e spero a presto…

  2. Guido 10 maggio 2015 at 8:07 pm Permalink

    Ottimo Giovanni!
    Raccontaci di più… o inviami qualche foto o link a video, così la pubblico e la facciamo vedere a tutti! 🙂


Lascia un commento