X

Hyundai Ibrida? L’Elantra Hybrid LPI stà arrivando in Asia

Hyundai Elantra Hybrid LPI

cioè la prima ibrida di Hyundai (produttore sud-coreano), che poi è anche la prima o comunque fra le primissime auto ibride a benzina/GPL ed elettrico, arriverà a brevissimo sul mercato asiatico…si parla della prima metà del 2010, e magari dopo anche in Europa, perchè no? 🙂

Sarà dotata, come la KIA Forte Hybrid Lpi, di motore a benzina con possibilità di andare anche a GPL e motore elettrico con accanto una batteria per alimentarlo.

A parte l’estetica (e aggiungo PER SFORTUNA) questa Hyundai Elantra ibrida ha la stessa motorizzazione della “cugina” Kia Forte di cui ho scritto 2 giorni fa. Anche le prestazioni quindi non potranno discostarsi più di tanto…e quindi anche i consumi saranno altini in confronto ad altre ibride in commercio.
Qualcosa in più si sa sul prezzo, che dovrebbe essere intorno ai 12.000€.

Dati

  • Lunghezza: 4005 mm
  • larghezza: 1775 mm
  • Altezza: 1490 mm
  • Peso: 1495 kg
GuidoElettrico: Guido Elettrico è un uomo qualsiasi, che però vive in una grande città e crede che ci stiamo avvicinando sempre più alla crisi del petrolio e delle fonti energetiche fossili in generale. Ma soprattutto che la mobilità urbana, e non solo, vada ripensata partendo quindi dai veicoli ibridi o completamente elettrici.

Questo sito utilizza i cookies