28 settembre 2007 ~ 0 Commenti

Ecofest a Roma, Villa Borghese

Mi scuso per il ritardo…tragico ritardo. Guido Elettrico è stato un po’ disattento, lo ammetto. 🙁

Ecofest, la festa dell’ambiente e dell’ecologia - ROMAE’ iniziata oggi a Roma, nella splendida cornice di Villa Borghese, Ecofest, manifestazione dedicata all’ambiente organizzata dalla Regione Lazio con tante partnership di aziende e istituzioni, nella quale ad esempio potremo vedere, toccare con mano e guidare in un’apposita pistarella il primo piccolo-grande maxi-scooter elettrico attualmente in commercio, gioiello della Vectrix. 🙂

Ma trovano posto anche gli stand di altre aziende attente all’ambiente (comprese quelle che sfruttano solamente il marketing ambientale…ma ci possiamo fare se non boicottare l’acquisto dei loro prodotti e servizi?), come Ikea, Electroluxm, insieme a molte ONLUS che si occupano attivamente di preservazione del territorio, difesa dell’ambiente, sensibilizzazione al riciclo dei tanti (troppi?) prodotti che consumiamo quotidianamente.

Durerà fino a domenica alle 24.00 e fino ad allora ci saranno spettacoli, concerti, laboratori didattici per grandi e piccini, e soprattutto convegni per capire, sperimentare, costruire nuovi modi e nuovi mondi per la sostenibilità ambientale. Parteciperanno esponenti del mondo della politica e dell’industria.

Lascia un commento