X

Ci sono stato…ora ha i pannelli solari

Visto che ci sono stato alcuni anni fa…anche se non si tratta di un veicolo elettrico è comunque qualcosa che ha a che fare con le energie alternative (…che poi ormai chiamarle così mi sembra quasi offensivo). E’ bello infatti sapere che, attraverso una raccolta fondi presso i clienti, il centro visite della sponda sud del Grand Canyon ha finalmente cominciato ad installare 18kw di pannelli solari (84 pannelli), che quindi per fine marzo dovrebbero essere tutti operativi.
Grazie al fortissimo irragiamento solare daranno un’aiuto notevole al consumo di energia elettrica del centro, ristorante compreso, si parla di circa il 30% di risparmio energetico. Oltretutto con la vegetazione che c’è potranno essere tranquillamente nascosti alla vista, in mezzo ai bungalow e ai parcheggi, impattando veramente poco sul paesaggio.

Per chi non fosse mai stato nel Grand Canyon…aggiungo una nota personale: è un posto meraviglioso, che lascia senza fiato, che nessuna foto può rendergli giustizia. Dove ogni tramonto rappresentano momenti magici, mistici, che invitano alla riflessione interiore e al confronto con il mondo e la natura.
E’ lontano, ma non vedo l’ora di tornarci con mio figlio. 🙂

GuidoElettrico: Guido Elettrico è un uomo qualsiasi, che però vive in una grande città e crede che ci stiamo avvicinando sempre più alla crisi del petrolio e delle fonti energetiche fossili in generale. Ma soprattutto che la mobilità urbana, e non solo, vada ripensata partendo quindi dai veicoli ibridi o completamente elettrici.

Questo sito utilizza i cookies