X

Lamborghini cerca di abbattere le emissioni di Co2

La nota casa automobilistica Lamborghini, nota per alcune fra le più belle e performanti auto del mondo (Miura, Countach, Diablo, Murciélago e altre) ha appena investito 35 milioni di euro per abbattere del 20% le emissioni di Co2 NON delle proprio auto (cosa molto più complessa…essendo auto super sportive da sempre a benzina), ma del suo stabilimento di produzione.
Entro la fine dell’anno dovrebbe essere terminato un grande impianto fotovoltaico da 1582 megawattora all’anno attraverso pannelli fotovoltaici estesi su circa 17.000 metri quadrati.

Anche se con obiettivi di più lungo termine, la Lamborghini ha messo in cantiere di ridurre ANCHE le emissioni di aniride carbonica prodotta dalla sue automobili super-veloci: esattamente del 35% entro il 2015.

GuidoElettrico: Guido Elettrico è un uomo qualsiasi, che però vive in una grande città e crede che ci stiamo avvicinando sempre più alla crisi del petrolio e delle fonti energetiche fossili in generale. Ma soprattutto che la mobilità urbana, e non solo, vada ripensata partendo quindi dai veicoli ibridi o completamente elettrici.

Questo sito utilizza i cookies