X

A Pisa 100 colonnine dedicate ad auto, moto e biciclette elettriche

In partnership con Enel, la città di Pisa (Toscana) installerà 100 nuove colonnine di ricarica per veicoli elettrici (biciclette elettriche, auto totalmente elettriche o ibride plug-in e chiaramente anche scooter e moto elettriche). Ricalca il progetto milanese per i 270 punti di ricarica, anche come tempistiche.
Obiettivo è fornire all’intero territorio comunale qualche punto di ricarica per chi sceglie la mobilità ecocompatibile, a basso impatto ambientale, ed è un progetto che dovrebbe concludersi a settembre 2010, quindi voi toscani non affrettatevi a cercarle in giro per la strade e stradine! 🙂

Al momento infatti è stato solo siglato l’accordo, ma ancora non sono state dislocate le colonnine neanche sulla carta, uno studio sul loro posizionamento deve ancora essere realizzato.

Infine ricordo il post sulle ATTUALI colonnine di ricarica presenti a Roma e la mappa delle colonnine in tutt’Italia.

GuidoElettrico: Guido Elettrico è un uomo qualsiasi, che però vive in una grande città e crede che ci stiamo avvicinando sempre più alla crisi del petrolio e delle fonti energetiche fossili in generale. Ma soprattutto che la mobilità urbana, e non solo, vada ripensata partendo quindi dai veicoli ibridi o completamente elettrici.

View Comments

  • Vorrei sapere se le colonnine elettriche posizionate in piazza Giusti a pisa sono funzionanti e come se ne usufruisce. Inoltre vorrei sapere se il servizio ha un costo.

Questo sito utilizza i cookies