X

Prezzo del petrolio, nuovo picco a 107 dollari al barile!

Inevitabile…petrolio a 107$ al barile…la coscienza collettiva non viene smossa da nulla…o comunque i suoi sussulti sono passeggeri, momentanei, di breve periodo e transitori. Quindi se il prezzo del petrolio va su…sale…sale…anche le alternative al petrolio salgono di valore e d’importanza.
E ormai il prezzo è da qualche giorno OLTRE il record storico del 1980, che spesso viene tirato fuori come paragone per dire che tutto sommato con l’inflazione e tutto il resto il prezzo attuale non è così elevato come sembra…invece lo è!

– sempre più cittadini valutano di spostarsi con i mezzi pubblici
– sempre più famiglie valutano se, come e quando cambiare la proprio auto con una delle (poche) auto ibride o elettriche in vendita realmente nei nostri concessionari
– tutta una serie di progetti legati allo sfruttamento delle energie alternative, accantonati negli anni perchè poco convenienti, oggi tornano alla ribalta. 🙂

Seguiamone qualcuno da questa Trans-Mediterranean Renewable Energy Cooperation (TREC) e se vi interessa la borsa, i numeri e i grafici, non perdete i futures sul gas.

GuidoElettrico: Guido Elettrico è un uomo qualsiasi, che però vive in una grande città e crede che ci stiamo avvicinando sempre più alla crisi del petrolio e delle fonti energetiche fossili in generale. Ma soprattutto che la mobilità urbana, e non solo, vada ripensata partendo quindi dai veicoli ibridi o completamente elettrici.

Questo sito utilizza i cookies