X

Cosa fate per aiutare l’ambiente?

Ognuno di noi, e con noi coinvolgo i lettori di Guido Elettrico perchè sicuramente sono interessati a ridurre l’impatto ambientale nella loro vita quotidiana, non solo nelle “grandi scelte” sul mezzo di trasporto da usare.
Quindi sicuramente ognuno di noi fa qualcosa, se non tutti i giorni almeno ogni tanto, per aiutare l’ambiente, impattando il meno possibile con il nostro vivere quotidiano.
Quindi…i commenti sono qui anche per questo:

raccontate almeno UNA azione concreta fatta nel rispetto dell’ambiente, che non sia però sporadica, ma che sia una vostra abitudine.

Può anche essere solo un tentativo, forse non sapete QUANTO sia efficace e QUANTO serva realmente, però lo fate perchè lo ritenete giusto, o anche solo perchè fare diversamente lo riterreste stupido. 🙂

GuidoElettrico: Guido Elettrico è un uomo qualsiasi, che però vive in una grande città e crede che ci stiamo avvicinando sempre più alla crisi del petrolio e delle fonti energetiche fossili in generale. Ma soprattutto che la mobilità urbana, e non solo, vada ripensata partendo quindi dai veicoli ibridi o completamente elettrici.

View Comments

  • Ci metto anche la mia esperienza, a prescindere dal tentativo quotidiano di "divulgare il verbo", oralmente e attraverso questo blog. :-)

    - raccolta differenziata (da 5 anni)
    - utilizzo esclusivo di lampade e lampadine a risparmio energetico
    - utilizzo di pile ricaricabili
    - utilizzo di torce "a manovella"...diciamo "ad alimentazione umana"?
    - quando possibile acquisto di oggetti e vestiti usati
    - selezione degli alimenti anche sulla base della provenienza geografica
    - evito di comprare fiori recisi, regalo invece sempre e solo piante in vaso

Questo sito utilizza i cookies