X

Biciclette ed Ecopass a Milano, arriva un premio

Mi sembra strano ma…sembra che una città italiana, Milano, abbia ottenuto la menzione speciale per l’introduzione dell’Ecopass e per l’avvio del bike sharing dalla «Sustainable transport award committee».
Perchè vi chiederete? Non è che poi Milano sia questo grande esempio di pulizia dell’aria o di utilizzo di veicoli a basso impatto ambientale…eppure ha il merito di aver introdotto, per prima in Europa, un sistema di “limitazione alla circolazione” dei mezzi di trasporto, sulla base del fattore d’inquinamento, ma anche per la partenza di “BikeMi”, bike sharing di Milano.

E’ stata premiata anche New York, per l’ampliamento delle piste ciclabili ed in generale per l’incentivo costante all’uso dei mezzi pubblici, delle gambe per camminare (e perdere peso e bruciare i grassi di hot-dog, hamburger, patatine fritte, ecc.) e della bicicletta (elettrica e non elettrica!)

GuidoElettrico: Guido Elettrico è un uomo qualsiasi, che però vive in una grande città e crede che ci stiamo avvicinando sempre più alla crisi del petrolio e delle fonti energetiche fossili in generale. Ma soprattutto che la mobilità urbana, e non solo, vada ripensata partendo quindi dai veicoli ibridi o completamente elettrici.

Questo sito utilizza i cookies