X

EcoDrive: soluzioni per la mobilità sostenibile a Biella, dal 4 al 6 novembre

BIELLA, nei giorni 4, 5 e 6 NOVEMBRE 2011 ospiterà un evento specifico per la mobilità sostenibile nel centro commerciale ‘Gli Orsi’, una vetrina e anche una fonte d’informazione: EcoDrive (oltre al sito, se interessa, esiste anche una pagina Facebook).
Il nome ricorda l’applicazione ECO:DRIVE di FIAT… anzi è proprio lo stesso, scritto senza i 2 punti in mezzo, ma non per questo l’evento è meno interessante. 🙂

Approfitto per ricordare anche un altro evento successivo… sempre a Biella: ECOlife dal 18 al 20 novembre 2011.

Di seguito il comunicato:

Guidare in economia oggi si può.  E lo si può fare secondo una mobilità sostenibile, utilizzando automobili e moto elettriche, ibride, a basso impatto e con carburanti dalle basse emissioni. EcoDrive, in programma a Biella dal 4 al 6 novembre,  presenterà  le nuove tecnologie, i nuovi modelli di auto e moto che arriveranno sul mercato e  le metodologie di ricarica. “L’idea –spiegano gli organizzatori – è di creare un evento a grande impatto che si snoderà all’interno ma anche all’esterno di un  grande centro commerciale, gli Orsi di Biella, uno dei piu’ importanti  del Piemonte con un passaggio annuo di circa 6.000.000 di persone”.

 Agli Orsi puntano – proseguono gli organizzatori – ad utilizzare l’ecoefficienza come uno dei punti di riferimento per la gestione e competitività: questo ed altri importanti punti fanno parte della politica ambientale del gruppo al quale fa capo il centro commerciale e rendono questa location il luogo ottimale per l’evento Ecodrive. Lungo la galleria del Centro Commerciale verranno esposti i mezzi. All’esterno, invece, verrà allestita un area prove: il pubblico e gli addetti ai lavori avranno così modo di testare   le novità. “La sfida sarà quella di sensibilizzare il pubblico nei riguardi della “mobilità sostenibile”  che vuol dire muoversi nell’ottica di inquinare sempre meno e rendere i centri cittadini più vivibili. Ecodrive avrà anche una sezione educativa rivolta alle scuole. Sono previsti momenti formativi ma anche ludici che si svolgeranno in un’area presentazioni e convegni allestita in galleria e visibile al pubblico. ‘L’obiettivo – concludono gli organizzatori – è quello di avvicinare i giovani ad una realtà che non è più così lontana dalla vita quotidiana’.

Guido:

Questo sito utilizza i cookies