30 settembre 2011 ~ 0 Commenti

Evento in Sicilia: No Smog Mobility dal 30 settembre al 2 ottobre, a Palermo

Auto e moto elettriche in SiciliaPartirà il prossimo 30 novembre la rassegna siciliana dedicata alla mobilità ecosostenibile: No Smog Mobility, che si presenta con lo slogan “Mostriamo idee e soluzioni ecosostenibili“. Sarà aperta al grande pubblico però solo nella giornata di domenica 2 ottobre.
La manifestazione di Palermo è nata da un’idea dei giornalisti Gaspare Borsellino e Dario Pennica, e comprenderà nel programma incontri e dibattiti con i responsabili Ancma, Anfia, Assogomma, Unrae, insieme ai rappresentanti dei ministeri dell’Ambiente e dell’Agricoltura, e infine del presidente della Commissione Ambiente del Senato Antonio D’Alì.
Le case automobilistiche coinvolte sono invece Citroen, Fiat, Iveco, Mini, Nissan, Piaggio, Peugeot, Renault, Smart, e in questa 3 giorni gli studenti universitari potranno scendere nei particolari più tecnici di realizzazioni, concept, idee e futuri sviluppi della tecnologia.

Nel parco della Favorita, durante la giornata di domenica, si potranno provare alcune vetture elettriche ed ibride (queste le auto: CITROEN C ZERO, FIAT 500 TWINAIR, MINI ELETTRICA, NISSAN LEAF, PEUGEOT iON, PIAGGIO PORTER, RENAULT KANGOO Z.E., RENAULT FLUENCE Z.E., SMART ELETTRICA), all’interno di un piccolo circuito appositamente realizzato.

convegno nel Palazzo dei NormanniRimando al sito ufficiale, che però sembra già vecchio di 10 anni per quanto poco ottimizzato lato SEO e usabilità (in pratica è una presentazione in Power point cliccabile… tristissima): www.nosmogmobility.it (serve una consulenza giù in Sicilia? Per ottimizzare i prossimi investimenti online scrivete pure a [email protected], vi metterò in contatto con un ottimo consulente per il web-marketing)

 

 

 

Lascia un commento