Mappa del percorso del Rally africano dedicato alle auto “alternative”Un rally africano lungo, serio, in terreni difficili, sassosi e sabbiosi e impervi…aperto unicamente ad auto elettriche, auto ad energia solare, automobili ibride, auto a idrogeno e anche a biofuel…o una commistione di questi generi, questo lo ZERO RALLY AFRICA. 🙂

Partirà il 28 gennaio 2009 dalle Victoria Falls (in Zambia, spettacolo della naturaaaaaaaa), con l’obiettivo di convincere sempre più persone che questo tipo di veicoli possono fare tutto e soprattutto cavarsela egregiamente nelle città di tutto il mondo, come anche nelle condizioni più difficili.
I veicoli non seguiranno tutti lo stesso percorso, infatti quelli alimentati con bio-carburanti potranno andare in off-road “vero”, mentre tutti gli altri avranno un percorso principalmente su strade asfaltate e “bianche”, cioè sterrate e dissestate ma facilmente percorribili.

Il costo dell’iscrizione è di soli 1500$, anche se sicuramente i costi complessivi saranno più elevati, contando quelli per cibo, bevande e soprattutto per la parte meccanica e di gestione del team.

Probabilmente sarà seguita da alcune reti televisive satellitari, ancora non ci sono accordi ufficiali…e alcune case automobilistiche stanno mettendo a disposizione un loro modello per giornalisti e VIP internazionali perchè portino la loro auto in Africa!

Leave a Reply

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>