X

Porto di ULSAN (Corea del SUD) semi-bloccato dalle auto invedute

Le auto si vendono, la crisi è finita… è tutto a posto… come no, ditelo però anche alla Corea, dove il porto di Ulsan in Sud Corea (un poticciolino, piccino-picciò… ) è paralizzato, o quasi, dalle migliaia di auto invendute ferme sulle banchine!
Questo porto di Ulsan, tanto per precisione, è fra i porti più grandi del mondo e le foto direi che lo confermano.

Insomma tutti gli incentivi auto 2009 sembra siano serviti solo a esaurire le scorte nelle varie nazioni, come sappiamo è difficile che possano consentire al mercato dell’auto di sopravvivere a lungo, così com’è..

Non sarebbe la prima volta però, che alcune case costruttrici sono costrette a noleggiare enormi navi container da tenere ANCORATE in mezzo al mare, riempite fino all’orlo di automobili, con la speranza un giorno di vendere anche queste…, sempre che non escano sul mercato nel frattempo auto ibride o elettriche migliori e più appetibili! 😉


View Larger Map

GuidoElettrico: Guido Elettrico è un uomo qualsiasi, che però vive in una grande città e crede che ci stiamo avvicinando sempre più alla crisi del petrolio e delle fonti energetiche fossili in generale. Ma soprattutto che la mobilità urbana, e non solo, vada ripensata partendo quindi dai veicoli ibridi o completamente elettrici.

View Comments

Questo sito utilizza i cookies