X

Ripartiti gli incentivi in Lombardia per biciclette e motocicli

Ripartono, anzi sono ripartiti il 21 settembre, anche gli incentivi della Regione Lombardia per l’acquisto di motoveicoli, ciclomotori, biciclette, motocicli.
Parliamo di ben 3 milioni di Euro… di cui 730.000 destinati unicamente ai veicoli elettrici e i veicoli ibridi.

Gli incentivi in Lombardia sono un po’ più complicati dei nuovi incentivi 2009 per biciclette, motocicli e ciclomotori, infatti prevedono anche delle specifiche rispetto alla cilindrata e alla velocità massima raggiunta dal mezzo! In pratica se il mezzo è elettrico o ibrido conta la velocità… se è “a scoppio”, con motore quindi solo endotermico, allora vale la cilindrata e gli incentivi arrivano a coprire solo fino a 400 cc.
L’incentivo va dai 200 ai 1.000 euro per le 2 ruote, arrivando fino a 2.000€ per i quadricicli leggeri o pesanti, ma sempre a propulsione alternativa.
Su questa discriminante ci sarebbe da parlare… ma non è questo il post-o giusto. 🙂

IMPORTANTISSIMO: come per la passata edizione degli “incentivi lombardi“, questi SONO CUMULABILI con gli incentivi Statali!

GuidoElettrico: Guido Elettrico è un uomo qualsiasi, che però vive in una grande città e crede che ci stiamo avvicinando sempre più alla crisi del petrolio e delle fonti energetiche fossili in generale. Ma soprattutto che la mobilità urbana, e non solo, vada ripensata partendo quindi dai veicoli ibridi o completamente elettrici.

Questo sito utilizza i cookies