X

Lista civica di Beppe Grillo a Roma

I Grilli Romani si stanno dando da fare. La lista civica di Beppe Grillo per Roma è interessante, sicuramente come minimo nuova e alternativa. Personalmente quando vedo un polito over-60 al telegiornale mi viene da dare di stomaco perchè è un nome che riecheggia nelle mie case da almeno 20 anni.
E dentro c’è qualcosa che c’interessa da vicino, anche il resto delle proposte non sono da disprezzare, ma mi piace ricordare a tutti i romani almeno queste:

6. Mobilità, Muoversi diversamente: potenziamento del servizio pubblico, piste ciclabili e mezzi di mobilità condivisa (car sharing – car pooling).

8. Gestione dei Rifiuti secondo il principio delle 3 R (Riduzione ­ Riutilizzo ­Riciclo): chiusura del ciclo dei rifiuti con processi di trattamento a freddo.

9. Energia: incentivazione alla diffusione del solare termico e della geotermia per la climatizzazione; incentivazione del fotovoltaico condominiale con leva fiscale e parcheggi riservati per veicoli elettrici.

10. Sostenibilità, energia e alimentazione: incentivazione dell’agricoltura biologica; spazi commerciali in mercati comunali riservati alla vendita diretta degli agricoltori per piccole e medie aziende di agricoltura biologica.

GuidoElettrico: Guido Elettrico è un uomo qualsiasi, che però vive in una grande città e crede che ci stiamo avvicinando sempre più alla crisi del petrolio e delle fonti energetiche fossili in generale. Ma soprattutto che la mobilità urbana, e non solo, vada ripensata partendo quindi dai veicoli ibridi o completamente elettrici.

Questo sito utilizza i cookies