X

I norvegesi non mollano sull’ambiente!

La Norvegia e tutti i norvegesi continuano la loro lotta per abbattere l’inquinamento, difendere l’ambiente, modellare le loro vite su criteri sempre più compatibili con l’ambiente.
E quindi ecco che

  1. il ministro delle finanze dichiara la possibilità che siano varati provvedimenti che impongano per il 2015 la “messa al bando” di TUTTE le auto non-ecologiche: il progetto prevede che dal 2015 non si potranno più vendere in Norvegia auto alimentate esclusivamente a combustibili fossili, ma solo ibride, elettriche, biodiesel o a idrogeno. Insomma all’alimentazione a combustione dovrà necessariamente essere associata un’alimentazione “alternativa”, quindi batterie e motore elettrico, oppure carburanti diversi dal petrolio (GPL, metano, idrogeno, ecc.)
  2. ad Oslo, dal 2010, gli autobus cittadini cominceranno ad essere alimentati… a cacca. 🙂
    Non è uno scherzo…ne dovrebbero girare oltre 300 così alimentari, e non parliamo di gas prodotto dagli escrementi di animali…ma proprio da quelli degli umani..biocombustibile inesauribile!.
    L’idea fa schifo? A me no…anzi…mi fa vedere la pupù in modo diverso e non è la prima volta che il biometano di produzione umana arriva sui media. Se non ricordo male anche la famosa trasmissione Top Gear ha messo in pista un’auto alimentata in questo modo! 🙂
GuidoElettrico: Guido Elettrico è un uomo qualsiasi, che però vive in una grande città e crede che ci stiamo avvicinando sempre più alla crisi del petrolio e delle fonti energetiche fossili in generale. Ma soprattutto che la mobilità urbana, e non solo, vada ripensata partendo quindi dai veicoli ibridi o completamente elettrici.

Questo sito utilizza i cookies