X

Hai un Kayak? Puoi farti aiutare dal sole!

Se hai già un kayak è in vendita un simpatico e neanche troppo costoso sistema di propulsione alimentato ad energia solare, si chiama SPK-1 e costa 1100 dollar-ini americani. 🙂
In pratica è un altro piccolo kayak che offre maggiore superficie per ospitare i pannelli solari, precisamente 3 celle poste sul “ponte” fra i 2 scafi, il cui montaggio all’imbarcazione principale (che diventa quindi un KAYAK ELETRICO) risulta veramente semplice, almeno a vedere le informazioni e le foto sul sito del venditore.
In mezzo ai 2 scafi lunghi e stretti si trova sia un piccolo ponte che ospita appunto le celle solari, ma anche il motore elettrico che sfrutta l’energia conservata nelle batterie poste dentro il piccolo kayak di appoggio, al sicuro nel poliuretano impermeabilizzato e stagno.

Aggiungendo semplicemente l’impianto fotovoltaico ad un normale kayak probabilmente questo diventerebbe troppo pesante e poco stabile, quindi questa specie di canoa polinesiana che si viene a creare è più ingombrante ma sicuramente funzionale e sfruttare la propulsione aggintiva.

GuidoElettrico: Guido Elettrico è un uomo qualsiasi, che però vive in una grande città e crede che ci stiamo avvicinando sempre più alla crisi del petrolio e delle fonti energetiche fossili in generale. Ma soprattutto che la mobilità urbana, e non solo, vada ripensata partendo quindi dai veicoli ibridi o completamente elettrici.

Questo sito utilizza i cookies