X

La RENAULT TWIZY sarà al MotorShow 2011 in anteprima mondiale!

All’interno del MotorShow di Bologna avremo modo di vedere e toccare in anteprima mondiale la piccola Renault TWIZY (auto solo elettrica), in particolare nella Electric City sponsorizzata da Enel. Ricordo che questo evento dedicato al mondo dei motori, soprattutto a 4 ruote visto che ormai il meglio delle moto lo vediamo durante l’EICMA, si terrà dal 3 all’11 dicembre prossimi.

Tutti i visitatori avranno la possibilità di mettersi alla guida del primo Urban Crosser, che inaugura un nuovo segmento di mercato e apre a inesplorati orizzonti di mobilità alternativa, grazie alle sue dimensioni estremamente compatte e alla soluzione del motore 100% elettrico.

Attraverso Twizy, Renault propone una soluzione ad impatto zero adatta alle esigenze della mobilità individuale urbana.

La citycar, può ospitare due persone disposte in linea, ed è equipaggiata con un motore elettrico da 15 kW (20 CV), offre la maneggevolezza di una moto e la sicurezza di una vera automobile. Con un’autonomia di 100 km si ricarica completamente in massimo 3,5 ore.
La citycar Renault risponde in modo completo e soddisfacente alle tre caratteristiche principali di ogni vettura Renault, sicurezza, tecnologia e benessere a bordo.

Twizy sarà disponibile in due versioni: Twizy 45, guidabile anche con il patentino ciclomotori, e la più potente Twizy 75, pensata invece per chi è in possesso della patente A1 (conseguibile a partire dai 16 anni).

Video vecchiotto, con la presentazione di un prototipo, ma molto comprensibile e dimostra chiaramente com’è facile da guidare e anche molto scattante. Chiaramente Guido Elettrico spera proprio di provarla al MotorShow, vista la sfortuna accaduta in occasione di H2Roma

Guido:

View Comments

  • Il mezzo sembra molto interessante per prezzo e soluzione, a metà tra scooter e auto, ma chiedere 50Euro al mese secondo me è poco convincente. Se le batterie sono buone, allora garantiscile per x anni e/o dai l'opportunita' al cliente di decidere se noleggio o acqusito con batteria.

    IO con il mio scooter elettrico ho fatto 15.000Km con due anni di vita ed un po' di esperienza sulle batterie ce l'ho (vedi http://ccriss7z.wordpress.com)
    e se hanno messo delle buone batterie a questo mezzo, come credo, allora conviene decisamente acquistarle.

    • Inq uesti giorni la Renault sta spingendo molto sulla Twizy, e iniziano anche a vedersene in giro qualcuna. Alla fine non l'ho ancora provata di persona, però continuo a leggerne bene. Ancora mi manca il dato sull'effettiva percorrenza kilometrica a velocità massima, che nelle grandi città con statali o raccordi vari è un dato fondamentale. Andando sul sito la piccola Twizy elettrica, nel modello più prestazionale con le portiere comprese, viene poco meno di 200€ al mese, dando 1000€ di anticipo. Devo dire però la formula di "leasing" proposta sul sito non è chiarissima, ipotizzo sia stato fatto apposta per portare le persone in concessionaria per vederla, toccarla e soprattutto provarla per togliersi i dubbi sull'auto elettrica.

Questo sito utilizza i cookies